sabato 21 marzo 2015

SCOPI E FINALITA'

                                                                 
Scopi e finalità del blog Popolo Sovrano
Questo blog trae origine dalla necessità d’informazione, che allo stesso modo dei bisogni primari, oggi è divenuta di vitale importanza. Si perché al pari dell’aria che respiriamo o del cibo che mangiamo, contaminati dall’ opera dell’ uomo, condizionata a sua volta da fini utilitaristici  e modelli di vita sbagliati, esiste un’informazione volutamente manipolata e dannosa, che solo in apparenza s’inspira a principi di democraticità e di salvaguardia della salute pubblica. A titolo di esempio è interessante notare come il sistema d’informazione italiano, quello basato sui canali ufficiali ( televisivo e stampa nazionale ), abbia giustificato le misure di austerity, introdotte in queste ultimi anni dai vari governi che si sono susseguiti, come strumento necessario a contrastare l’elevato debito pubblico della nazione, frutto a sua volta della cattiva gestione della spesa pubblica e della corruzione politica dilagante.
Ma a questo punto, la domanda sorge spontanea, perché quasi tutti gli Stati del mondo sono soggetti al problema del debito pubblico e tra questi, anche la Germania ( il cui debito è superiore al nostro ) da sempre modello di efficienza amministrativa e di rigorismo etico dei suoi rappresentati politici?
E ancora quanti di voi sono a conoscenza del fatto che l’11 settembre 2001 a New York crollò una terza torre? A questa e ad altre domande cercheremo di dare una risposta attraverso una rigorosa analisi dei fatti. Questo blog nasce dalla sete di verità e dalla volontà d’informare, di liberi pensatori riuniti nell'associazione “Popolo Sovrano”. Ogni argomento del blog, a carattere monotematico, avrà un’uscita mensile e costituirà al tempo stesso una denuncia da presentare alle sedi preposte. Il nostro intento è quello di smuovere le coscienze, facendo anche politica, ma affermando la nostra più assoluta estraneità a questo o quel partito o movimento. Il nostro intendo è quello di contribuire, attraverso la diffusione delle informazioni contenute nel blog alla divulgazione di notizie che nell'immediato, vengano indicate come “teorie del complotto” dai mezzi d’informazione ufficiali, salvo poi trovare conferma nel tempo, quando è troppo tardi per intervenire. L’unica cosa che vi chiediamo è di non bollare in anticipo come cospiratrici o fantasiose le argomentazioni che andremo a trattare.

Nessun commento:

Posta un commento